La consulenza gratuita è super indicata per te SE... 

  • Sei stanca di passare i giorni sopravvivendo e non vivendo veramente
  • ​La tua relazione non ti soddisfa più pienamente
  • ​Non hai obiettivi chiari
  • Fai sempre le stesse cose pensando che le cose cambino da sole
  • ​Senti di vivere al di sotto delle tue potenzialità
  • ​Senti che ti stai tristemente accontentando
  • ​Ti metti sempre all’ultimo posto nella lista delle cose da fare quotidianamente
  • ​Ti senti spesso in colpa 
  • ​Pensi che prenderti tempo per te sia un lusso che non ti puoi permettere
Ora completa il Form con tutti i tuoi dati in modo che possiamo 
organizzare il nostro appuntamento
CUSTOM JAVASCRIPT / HTML




Come avviene la Sessione introduttiva GRATUITA? 

La durata della sessione sarà di 30 minuti.

Per gestire al meglio questo tempo insieme, ti chiedo intanto di pensare a un tema. Potrebbe essere una situazione o ad una sfida particolarmente importante in questo momento e che non hai ancora risolto.

Dopo aver compilato il form per prenotare la tua sessione, in base alla scelta che farai (Whatsapp - Sms- Email), ti arriverà un mio messaggio per accordarci sul giorno e orario e ti farò 5 domande a cui rispondere che hanno la finalità di ottimizzare i nostri 30 minuti insieme 
Se non risponderai a queste domande il rischio è quello di non utilizzare al meglio questo tempo per te.

Durante questa sessione potrai farmi tutte le domande di cui hai bisogno per chiarirti le idee e capiremo se siamo fatte per lavorare insieme e valuteremo se ci sono davvero le condizioni per te per poter fare un salto in avanti e poter lasciare indietro gli ostacoli del tuo passato investendo nelle tue passioni, nelle tue capacità, nelle tue risorse e nel tuo tempo per raggiungere pienamente la vita che desideri.

E' giunto il momento di fissare il nostro appuntamento!

Chi sono:

Mi chiamo Lisa Lorenzini e sono una Coach specializzata nell'aiutare le donne ad affrontare e a superare le situazioni difficili che incontrano nella strada della loro vita.
Attraverso le sessioni guido le donne che hanno problemi irrisolti personali, relazionali o professionali a trovare le risorse e le soluzioni all'interno di loro, attraverso lo sviluppo di un nuovo atteggiamento mentale. 

Lavoro con donne che si sentono tristi, confuse e sovraccariche a tornare padrone di loro stesse e a portare il giusto e sano equilibrio nella loro quotidianità.

Da più di 15 anni mi occupo di crescita personale.
Amo viaggiare, conoscere, scoprire, leggere, giocare a scacchi, gli animali e la natura.

La mia missione di vita è quella di aiutare le persone, oltre che me stessa, ad evolvere e a trovare la loro versione migliore.

Cos'è e cosa non è un Life Coach:

Un Life Coach non ti insegna a vivere, non ti insegna a non sbagliare perché ognuno di noi impara quotidianamente e molto probabilmente sarà proprio l’errore che ti insegnerà come essere al tuo meglio o come risolvere determinate situazioni.

In qualità di Life Coach non sarò una tua amica, non sarò una tua confidente e non farò delle scelte al posto tuo perché sarò per te una persona oggettiva, fuori dalle parti, in modo da poterti aiutare al meglio. Un coach non consiglia, indirizza o corregge una persona ma la aiuta ad 
AUTO-CORREGGERSI ed a esprimere il meglio di se stessa.

Un coach non è qui per salvarti.
Un coach è qui per insegnarti a salvare te stessa.

Nel lavoro con me, non farò previsioni e non ti farò le carte, non farò magie perché tutti i cambiamenti avverranno grazie alla nostra interazione e partiranno da te; allo stesso modo non ti farò diagnosi come una psicologa, una psicoterapeuta o un medico.

La figura del Life Coach è una figura di consulenza che ha lo scopo di innescare e creare un processo di sviluppo umano per promuovere, facilitare un cambiamento del comportamento a beneficio del cliente e delle altre parti interessate.

Quindi, in sintesi, cosa farò?

Ti faciliterò in un percorso dove la meta e le tappe del viaggio le decidi tu. 
Sarò con te, pronta con strategie, esercizi, consapevolezze e sopratutto domande che ti permetteranno di esplorarti e di trovare le risposte e le risorse dentro di te per andare nella direzione che tu desideri.


In quali aspetti posso aiutarti:

Un life coach è in grado di lavorare a 360 gradi su molti aspetti della vita quotidiana.

Potresti avere obiettivi che vanno dal voler migliorare una situazione di disagio relazionale o di comunicazione, problematiche con il partner o con i colleghi o i capi, malintesi o relazioni difficili oppure, magari, potresti aver bisogno di superare un momento sfidante, come un avanzamento di carriera, un cambio lavorativo, un obiettivo di studio o sportivo.

Ti posso aiutare a gestire meglio l’aspetto emozionale, sviluppare auto-consapevolezza, autostima, credere in te, perdere peso, superare paure o ansie, sciogliere nodi e creare una nuova strategia comportamentale che ti permetta di raggiungere il tuo obiettivo.


Queste situazioni possono caratterizzare la vita di ognuna di noi. Non sentirti sola!

In quali aspetti non posso intervenire:

In caso di disturbi di carattere psicologico, problematiche che riguardano patologie, non posso intervenire, in questi casi la persona si deve rivolgere a un medico.

Testimonianze:

SELENA
"Sono Selena e non ho mai avuto grande autostima di me anzi...ho sempre agito e spesso pensato, come gli altri volevano e mi volevano pur di vederli felici. Poi un giorno ho fatto l'incontro con Lisa ed ecco la mia vita cambiare.
E' uscita una nuova Selena, forse la vera Selena, che, per la prima volta, mi piaceva e soprattutto riuscivo a "vederla" cosa che prima mi era invisibile.
Ho fatto un percorso con Lisa dove ho pianto, ho sorriso, ho tirato fuori, tutto ciò che serviva per buttare giù schemi che mi impedivano di andare avanti nel fare spazio nella vita. 
Un cambiamento spesso incredibile persino ai miei occhi.
 Ho sempre detto a Lisa che mi ha cambiato la vita e che le sarò sempre grata per questo. Senza il suo prezioso aiuto con le sessioni di coaching  non sarei quella che sono ora.
Consiglio a tutti di valutare il coaching con Lisa che fa il suo lavoro con una passione che si tocca con mano, con serietà e professionalità. 
A tutti farebbe bene, chi più chi meno, chi per una cosa chi per l'altra, tutti ne avrebbero bisogno! Credetemi vi dona tantissimo e soprattutto dona cambiamenti positivi: un insegnamento per la VITA!!! 
Grazie mille Lisa per avermi arricchito la Vita di me stessa!
ELISA
"Quando Lisa mi ha proposto le sessioni di coaching per risolvere i miei problemi devo ammettere che ero assai scettica. Non ci credevo molto, poi mi sono detta: proviamo, dopo 2 anni di psicologi con cui non ho risolto il problema, male non farà, non mi cambierà di certo la vita.
E invece la vita me l ha cambiata eccome e 1000 volte in positivo! 
Con la sua professionalità Lisa ha da subito avuto la mia completa fiducia ed io mi sono lasciata guidare.
Con le sue domande arrivava sempre al punto cruciale del problema.
In alcune sessioni la mia vita è cambiata. L'autostima si è alzata parecchio, ho fatto grandi cambiamenti, come allontanare persone assolutamente negative per la mia vita.
Ho imparato a amare me stessa, a capire che il mio tempo, la mia felicità, la mia vita sono più importanti di qualunque cosa. Ho interrotto ogni medicinale di cui facevo uso, ho ricominciato ad uscire, a dormire, a mangiare, a vivere.
Ero sicuramente pronta per affrontare questo percorso, ma devo dire che è un percorso consiglio a tutti coloro che hanno problemi... perché a me ha davvero salvato la vita."
ALICE
"Ho iniziato il mio percorso con Lisa nel pieno degli studi del primo anno di L’UCE, una scuola di Coaching, perché ero smarrita, esausta e non riuscivo ad uscire dal pantano in cui mi ero inconsapevolmente ma autonomamente immersa.
Lisa mi ha accompagnato con educata risolutezza attraverso il percorso più efficace per trovare la mia strada, sempre dimostrando rispetto e comprensione sia dei miei tempi che delle mie insicurezze.
Attraverso piccoli passi, per mezzo di quelli che sembrano solo apparentemente insignificanti gesti quotidiani, Lisa mi ha mostrato come, al di là delle lamentele, dei pensieri depotenzianti, delle credenze limitanti e non utili che permeavano la mia zona di confort, c’è un posto completamente nuovo dove tutti i giorni accadono quelle piccole magie che ti fanno diventare la miglior versione di te stessa.
Il coaching è già di per se un potente strumento per ritrovare di se stessi, ma la bravura e la professionalità di Lisa lo hanno reso un’esperienza di grande impatto"
BARBARA
“Quando ho incontrato Lisa la prima volta, avevo tante idee e tanta confusione in testa. Poi insieme abbiamo definito un piano di azione: ho scavato dentro di me e ho tirato fuori le mie risorse nascoste, ho trasformato molte idee in azioni concrete e la mia vita sta cambiando. 
Mi sono sentita ascoltata e supportata e sono felice e soddisfatta di aver fatto questo meraviglioso viaggio alla scoperta di me stessa e di ciò che voglio veramente. 
Ho definito obiettivi chiari e misurabili per verificare in ogni momento se sono sulla strada giusta e per cambiare eventualmente rotta. Mi prendo cura di me stessa, ho imparato a dedicarmi del tempo. E tutto questo grazie ad uno strumento semplice, ma potente: le domande. Infatti Lisa mi ha guidato con domande strategiche e questo mi ha permesso di trovare le risposte giuste per me. Non pensavo davvero di cambiare tanto, in meglio, in un tempo così breve!”
ALESSIA
"Sono Alessia ho conosciuto Lisa per caso che è venuta in salone da me a farsi i capelli. Mi sono sentita subito a mio agio con lei e sono riuscita ad aprirmi sentendomi ascoltata e non giudicata. Ho scoperto così il suo lavoro di coach e per la mia voglia di stare bene e superare i miei blocchi, ho subito sentito la necessita ad iniziare un percorso con lei. Ad oggi sento di avere superato diversi blocchi interni che mi impedivano di vivere a pieno la mia vita in modo sereno
Ho imparato a trovare il modo migliore per affrontare alcune situazioni che non riuscivo a gestire e mi creavano blocchi e ansie sia nel lavoro che nella mia vita privata.
Ho appreso nuove abitudini da implementare nella mia vita per raggiungere i miei obbiettivi
Mi sono liberata delle mie insicurezze e ho iniziato a mettere me stessa al primo posto., lavorando sul mio benessere in primis.
Sto ancora proseguendo con le sessioni e posso dire di sentirmi  più sicura di me ora ho in mano metodi validi x affrontare le situazioni difficili che la vita ci pone.
Ora li vivo come una palestra, per migliorare sempre di più."
LAURA
"Ho scelto Lisa per il suo approccio e mi sono subito trovata bene. 
Attenzione, gentilezza ed ascolto la contraddistinguono. Il percorso svolto é stato utile al fine di permettermi di osservare gli eventi da un altro punto di vista. 
Lisa ti conduce alla scoperta dei tuoi schemi percettivi, dei tuoi pensieri e stati emotivi ricorrenti. Vengono esposte strategie funzionali, proposte interpretative alternative in un clima caratterizzato da apertura, accoglienza e rispetto.
Insomma Lisa è fantastica, la consiglio."
MARIANNA
"Aver avuto la fortuna di conoscere Lisa e di proseguire insieme a lei il mio percorso di crescita personale mi ha permesso di spalancare porte che credevo non si sarebbero mai aperte, di raggiungere obiettivi lavorativi che nemmeno avrei immaginato, di recuperare relazioni che ormai credevo perse... 
Le sessioni che facciamo insieme sono un continuo viaggio verso la conoscenza di me stessa, mi ha aiutata e mi sta tutt'ora aiutando a guardare in profondità dentro di me, a conoscermi meglio, a superare i miei limiti, ad uscire dalla mia confort zone.
É un percorso bellissimo, a volte difficile, ma sicuramente colmo di soddisfazioni."
ARIANNA
"Il motore verso l'Evoluzione. 
Questo è per me ciò che il lavoro di Lisa ha significato.
Mi ha facilitata in ciò che è difficile: lavorare su se stessi, accettare il cambiamento, amarsi incondizionatamente e perseguire il proprio scopo alto.
Non potrò mai esprimere a parole la mia gratitudine per la professionalità, la maestria e la grazia dimostrata nel prendermi per mano, rispettando i miei tempi, e farmi camminare con le mie gambe per raggiungere i miei traguardi.
 
Questo percorso mi ha fatto scoprire chi sono veramente e ciò che di eccellente posso portare nel Mondo.
Sono felice di testimoniare che ero cieca e sorda e ora vedo e sento Amore in ogni passo che compio e gesto che faccio!"
VALERIA
"Lisa e’ una coach estremamente preparata e professionale.
Conosco molto bene i benefici del coaching avendolo studiato e applicandolo nel mio mondo lavorativo e lo suggerisco a tutti coloro che sentono di voler portare cambiamenti positivi nella propria Vita. Però, oltre ad una seria preparazione ritengo che sia necessario un fattore X, fondamentale per poter essere un coach che fa la differenza: l'Empatia. 
Lisa oltre che una preparazione ed esperienze lavorative eccezionali sul campo, è dotata , a mio parere, della profonda capacità empatica di entrare il relazione con il proprio cliente! Possiede per sua natura questa caratteristica che unita a un profondo rispetto e ascolto attivo per la persona, delicatezza, intuizione e potente determinazione, sa guidarti con le giuste domande al punto cruciale della situazione per poi attivare le risposte e potenzialità personali di trasformazione. 
Fare coaching con Lisa è come intraprendere un viaggio dentro se stessi alla scoperta delle risorse e talenti ancora nascosti ed imparare ad attivarli per il proprio Benessere.
Profondamente grata per averla incontrata e il percorso fatto con lei."
REBECCA
"Ho fatto il percorso con Lisa  quando ero adolescente e, in quanto tale, la proposta di questo supporto morale mi è giunta dai miei genitori. 
Ricordo ancora il timore che avevo la prima volta. Mi è bastato incrociare il suo sorriso sulla porta per farlo passare. 
Con grande spontaneità, la stessa che la contraddistingue, è riuscita a mettermi nella condizione in cui raccontare quelle che erano le mie difficoltà non fosse poi così impensabile. 
Accanto a me infatti avevo una persona in grado di ascoltare senza giudicare, che mi ha fatta sentire importante e mai sbagliata, che mi ha contagiata con la sua voglia di affrontare la vita! 
La cosa più bella che ricordo dei nostri incontri è che tornavo a casa con qualcosa di concreto da fare, insomma, non erano le solite parole che si disperdevano nell’aria. 
Non mi sono mai messa in gioco facilmente ma col suo aiuto è stato inevitabile!"
MICHELA
"Il mio percorso con Lisa è stato costruttivo e mi ha arricchito tanto 
L'utilizzo di un metodo facile da applicare e da apprendere mi ha aiutato a superare le mie fragilità e le difficoltà del momento.
Lisa con il suo fare gentile e avvolgente riesce a tirare fuori la tua forza
Insomma una bellissima esperienza."
SONIA
"Il lavoro di coaching fatto con Lisa è stato molto utile in una fase critica della mia vita in cui stavo cambiando. La pazienza e la gentilezza con cui mi ha affiancato  nei miei problemi è stata davvero ammirevole e sopratutto mi ha dato  preziosi strumenti per superare le mie difficoltà e le mie paure che sto tuttora sfruttando."

Ho collaborato con:

"Lisa è precisa, chiara, molto attenta anche ai piccoli dettagli e allo stesso tempo riesce a mantenere la visione d'insieme, è amorevole e premurosa con le persone. 
Sia nel suo ruolo di coach, che di Team leader a LUCE®, la nostra scuola di Coaching, che in quello di mia assistente personale, Lisa si è sempre distinta per una caratteristica: abbinare la grande competenza tecnica ad un grande cuore. "
"Ho la fortuna di conoscere molto bene Lisa da più di 10 anni: come studente, amica e collega. 
Lisa è attenta e premurosa, è resiliente perchè riesce sempre a rialzarsi più forte quando la vita la mette a terra, ha quella curiosità che le permette di andare a fondo in tutto ciò che le interessa, è una coach eccellente che unisce una preparazione ampia e profonda ad una sensibilità ed empatia rare."

"Lavorare con Lisa è davvero semplice. Con lei abbiamo organizzato molti corsi. E’ bravissima, attenta ai dettagli, preparata in quelle che sono le dinamiche di un corso sia prima (nella fase di promozione e di organizzazione) che dopo. Fornisce le soluzioni prima ancora che ci si presentino i problemi, è talmente affidabile che mi ha sempre permesso di stare davanti al pubblico totalmente concentrata su quello che stavo facendo perché sapevo che dietro le quinte c’era lei! E poi è una così bella persona che è stato semplice e naturale trasformare un rapporto professionale in una profonda amicizia! Spettacolare!"
"Quando ho conosciuto Lisa ho subito capito che volevo collaborare con lei, perché è una persona con cui entri subito in empatia, con cui ci si può confrontare, umile, precisa e soprattutto entusiasta della sua professione, con lei ho organizzato alcuni eventi a Imola.
Con lei ti senti tranquillo, pensa a tutto lei, è molto precisa e si ricorda ogni dettaglio e questa è la caratteristica primaria di chi organizza qualsiasi cosa, dal corso con 1000 persone al seminario intensivo con 10,  io che svolgo corsi come docente in molti ambiti, raramente ho trovato questa serenità che poi appunto si trasmette sul docente e influenza anche 
 la sua performance in aula.

Molto brava a livello di marketing, ogni volta che abbiamo fatto sold out ai corsi, mi ha stupito. Un’altra bella qualità è la sua apertura mentale, a nuovi metodi, a cose che funzionano o che possono funzionare, senza escluderle a prescindere.
Direi che le sue qualità sono tutte rare, perché proprio su questo ultimo aspetto la maggior parte di chi organizza eventi e non ha successo, non riesce a riempire perché manca di questa apertura, di questa umiltà e di questa voglia di migliorarsi che è sempre viva in Lisa da quando la conosco.

E devo dire che la sua gioia e il suo entusiasmo hanno contagiato anche me, che insegno il buon umore e motivazione!"
“Sono anni che conosco Lisa. Mi ha subito colpito la sua personalità e ho sempre apprezzato il suo ruolo da coach svolto con grande competenza e preparazione.
Sempre attenta, premurosa e amorevole con le persone, è una coach eccellente e sopratutto una motivatrice impeccabile, 
molto competente.

Farsi aiutare da lei come consulente equivale ad avere una marcia in più, perché riesce a lavorare con il cuore, in qualunque situazione.”
“Sono anni che conosco Lisa. Mi ha subito colpito la sua personalità e ho sempre apprezzato il suo ruolo da coach svolto con grande competenza e preparazione.
Sempre attenta, premurosa e amorevole con le persone, è una coach eccellente e sopratutto una motivatrice impeccabile, 
molto competente.

Farsi aiutare da lei come consulente equivale ad avere una marcia in più, perché riesce a lavorare con il cuore, in qualunque situazione.”
Se sei arrivata fino a qui senza aver ancora prenotato la sessione gratuita probabilmente qualcosa ancora ti crea dei dubbi.
Probabilmente ti stai accontentando o tutto sommato ti va bene continuare così.
Mi dispiace, perché il mio scopo è quello di aiutare le donne, e se hai letto fino a qui, una parte di te è stata sicuramente in qualche modo toccata, quindi vorrei poter chiarire qualsiasi dubbio o domanda. 
Se sei arrivata fino a qui senza aver ancora prenotato la sessione gratuita probabilmente qualcosa ancora ti crea dei dubbi.
Probabilmente ti stai accontentando o tutto sommato ti va bene continuare così.
Mi dispiace, perché il mio scopo è quello di aiutare le donne, e se hai letto fino a qui, una parte di te è stata sicuramente in qualche modo toccata, quindi vorrei poter chiarire qualsiasi dubbio o domanda. 
C'è ancora qualcos'altro che vorresti sapere o chiedermi, prima di 
prenotare la sessione Gratuita? 
C'è ancora qualcos'altro che vorresti sapere o chiedermi, prima di 
prenotare la sessione Gratuita? 
Se sei arrivata fino a qui senza aver ancora prenotato la sessione gratuita probabilmente qualcosa ancora ti crea dei dubbi.
Probabilmente ti stai accontentando o tutto sommato ti va bene continuare così.
Mi dispiace, perché il mio scopo è quello di aiutare le donne, e se hai letto fino a qui, una parte di te è stata sicuramente in qualche modo toccata, quindi vorrei poter chiarire qualsiasi dubbio o domanda. 
C'è ancora qualcos'altro che vorresti sapere o chiedermi, prima di prenotare la sessione Gratuita? 
 Ok, prendo atto che tu non sia ancora pronta per fare la sessione gratuita, il consiglio che ti voglio dare per rimanere in contatto con me, ricevere consigli, soluzioni, spunti di riflessione per la tua crescita personale, interiore e spirituale è quello di entrare nel gruppo riservato su FB "Vivi-Condividi-Ispira". 

 Ok, prendo atto che tu non sia ancora pronta per fare la sessione gratuita, il consiglio che ti voglio dare per rimanere in contatto con me, ricevere consigli, soluzioni, spunti di riflessione per la tua crescita personale, interiore e spirituale è quello di entrare nel gruppo riservato su FB "Vivi-Condividi-Ispira". 

Copyright © Lisa Lorenzini  Tuti i diritti riservati | P.IVA 03341001208  | Via Santa Lucia 47 - 40026 Imola (Bo)
www.lisa-lorenzini.it / lisa@lisa-lorenzini.it 
Privacy Policy  -  Terms & Conditions  -  Disclaimer